Le migliori giocatrici di padel e che racchetta usano

Le migliori giocatrici di padel e che racchetta usano

Vediamo insieme la classifica delle migliori giocatrici di padel, determinata dal ranking ufficiale del World Padel Tour, il circuito di tornei più prestigioso.

Anche se il padel è esclusivamente uno sport di coppia, le classifiche sono stilate a livello individuale, mentre l’iscrizione ai tornei prevede l’assegnazione delle teste di serie sommando i punti in classifica dei giocatori che formano coppia nello specifico torneo. Vediamo quindi insieme le migliori coppie di giocatrici di padel

Las “Martas”: Marta Marrero e Marta Ortega Gallego:

Marta Marrero: ex giocatrice professionista di tennis, classe 1983, ha dovuto abbandonare la carriera tennistica, dopo aver raggiunto i quarti di finali del Rolland Garros, a causa dei numerosi infortuni. È diventata la giocatrice numero uno al mondo di padel per la prima volta nel 2016 giocando in coppia con Alejandra Salazar Dal 2019 gioca in coppia con Marta Ortega. I suoi colpi distintivi sono il pallonetto, il rovescio a due mani (eredità della precedente carriera tennistica) e per il potente smash. Attualmente vive e si allena a Barcellona.

Racchetta utilizzata da Marta Marrero: Black Crown Piton, forma diamante, è una racchetta che combina un’ottima prestazione in difesa, per il suo ampio punto dolce e un ottimo comportamento in attacco per la sua potenza

Marta Ortega Gallego: Detta Martita, per via della giovane età o Doctora per i suoi studi in medicina. Nata a Madrid nel 1997, dove vive e si allena tutt’ora. I suoi colpi migliori sono la bandeja e la dejada. Insieme a Marta Marrero, Marta Ortega nel 2019 ha dato vita ad un appassionante confronto con la ex compagna di squadra, Ariana Sanchez a sua volta in squadra con Alejandra Salazar ex compagna della Marrero. Le due coppie hanno chiuso la stagione rispettivamente con 7 e 5 titoli su 15 tornei disputati, affrontandosi per ben 7 volte (4-3 a favore de Las Martas), tutte finali.

Racchetta utilizzata da Marta Ortega Gallego: Adidas Adipower Light, la sua forma rotonda, il suo baricentro basso e la gomma soft energy garantiscono un comfort imbattibile in tutte le fasi del gioco.


Alejandra Salazar e Ariana Sánchez:

Alejandra Salazar: Classe 1985, ha iniziato a giocare a padel all’età di 8 anni, è diventata numero uno della classifica del world padel tour nel 2009, a 24 anni. Una delle giocatrici più complete del circuito. I suoi colpi più temuti sono la la Bandeja e la Dejada, una palla corta smorzata.

Racchetta utilizzata da Alejandra Salazar: Head Graphene XT Delta Motion, perfetta per giocatori di livello avanzato che prediligono la posizione di attacco. È una racchetta che da massima potenza con leggerezza. Si distingue per l’introduzione della tecnologia Graphene 360+ Delta Motion che combina potenza e stabilità con fibre a spirale per migliorare la flassibilità e ottenere un impatto magnifico, con il grafene posizionato nei punti chiave del telaio per ottimizzare il trasferimento di energia sulla palla. Lo strato ruvido infine aiuta a ottenere più effetti in ogni colpo.

Ariana Sánchez: Classe 1997, ha debuttato nel circuito del world padel tour a 19 anni.

Il suo colpo preferito è la volèe di rovescio.

Racchetta utilizzata da Ariana Sánchez: Head graphene alpha motion, una racchetta dalla forma a goccia molto maneggevole. Un modello versatile che ti dà controllo e potenza


Gemma Triay e Lucía Sainz

Gemma Triay: Di Barcellona, classe 1992, è una giocatrice dal gioco aggressivo ma con una solida difesa.

Il suo colpo preferito è lo smash x3

Lucía Sainz: Classe 1984, ha iniziato a giocare a padel dopo aver abbandonato la carriera tennistica.

Gioca a padel a livello professionistico dal 2015

Racchetta utilizzata da Gemma Triay e Lucía Sainz: giocano entrambe con la ASICS Hybrid PRO


Sorelle Sánchez Alayeto, las Gemelas Atomikas

María José e María Pilar: La chiamanoMajo e Mapi le gemelle atomiche del circuito. Hanno giocato insieme prima a tennis, dove sono diventate campionesse spagnole di doppio, dal 2007 giocano insieme a padel e sono arrivate ai vertici del world padel tour nel 2016.

Racchetta utilizzata dalle Sorelle Sánchez Alayeto:  Hanno giocato per anni con la Star Vie r8.2

Ora sono passate a Nox, con la racchetta Nox Luxury power. Un’eccellente racchetta di potenza, forma diamante, con i piatti in fibra di carbonio.

Se vuoi vedere la classifica maschile, clicca qui


Seguimi su Instragram per notizie, curiosità e video sul padel

3 pensieri su “Le migliori giocatrici di padel e che racchetta usano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *